Contenuto principale

Messaggio di avviso

Comunicati Stampa

Ott 19, 2017


Il Commissario Straordinario Giacomo Barbato ha incontrato questa mattina, presso la Sala Giunta di…

Ott 19, 2017

Nella giornata di ieri, mercoledì 18 ottobre, il Sub-Commissario Viceprefetto Zaira Romano,…

Ott 13, 2017

Nella giornata di ieri, 12 ottobre, il sub-commissario vicario, viceprefetto Michele Campanaro,…

Ott 06, 2017

A partire dal prossimo 16 ottobre, si procederà alla liquidazione dei contributi per l'acquisto dei…

Set 28, 2017

Entro il prossimo 15 novembre, è possibile presentare istanza di agevolazione tariffaria della…

Lug 28, 2017

Lutto cittadino e fiaccolata nel giorno dei funerali di Maria Archetta Mennella, la giovane mamma…

Lug 28, 2017

Attenzione puntata sulle aree devastate dagli incendi che hanno interessato nelle settimane scorse…

Lug 25, 2017

Collettamento dei reflui all’impianto di depurazione di Foce Sarno, si entra nella fase…

Lug 25, 2017

Stretta dellAmministrazione Comunale guidata dal Sindaco Ciro Borriello su terreni incolti e…

Lug 24, 2017

Prevenzione e controllo: sono i due punti chiave per evitare che possano ripetersi devastazioni…

Il trattamento dei dati personali, in sede di procedimenti amministrativi, rispetta i principi di correttezza, trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti del cittadino, ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003. Il titolare del trattamento è il Comune di Torre del Greco nella persona del Sindaco.
Il titolare ha nominato un Responsabile Amministrativo Privacy e tutti i responsabili dei settori funzionali interni in qualità di Responsabili del trattamento dei dati (dalla sezione "approfondimenti" di questa scheda è possibile accedere all'organigramma dell'Ente dove, per ogni posizione sono indicate le informazioni relative alla persona che la ricopre e i riferimenti di luogo e di orario perchè i cittadini possano entrare in contatto con ciascuno di essi.
I dati sono trattati esclusivamente per le operazioni relative ai servizi richiesti dal cittadino. A tal fine i dati possono essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono attività strettamente connesse all'operatività del servizio. Il trattamento viene effettuato attraverso l'utilizzo di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e ad evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati.

In qualunque momento il cittadino può far valere i diritti previsti dall'art. 7 del Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare:

  • richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardino;
  • riceverne comunicazione;
  • avere informazioni circa: l'origine dei dati personali, le finalità e modalità del trattamento; il criterio del trattamento effettuato con l'aiuto di strumenti elettronici; gli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato, i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione;
  • richiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
  • opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
  • opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale informativo o per il compimento di ricerche di mercato.

Il cittadino che intende avvalersi di tali possibilità deve presentare domanda scritta indirizzata al Responsabile Amministrativo Privacy, firmata e motivata con adeguate indicazioni e riferimenti ai dati che vuole modificare, utilizzando l'apposito modulo. Il Comune di Torre del Greco ha già provveduto ad adeguare alla normativa sulla Privacy tutta la modulistica a disposizione del cittadino. Il trattamento dei dati personali, in sede di procedimenti amministrativi, rispetta i principi di correttezza, trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti del cittadino, ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003.