Contenuto principale

Messaggio di avviso

Comunicati Stampa

Giu 25, 2018

Con riferimento alle elezioni amministrative 2018, si riportano di seguito i dati relativi al…

Giu 13, 2018

Con riferimento all’articolo pubblicato in data odierna dal quotidiano “Metropolis” a pagina 18,…

Giu 11, 2018

Con riferimento alle elezioni amministrative 2018, si riportano di seguito i dati relativi ai voti…

Mag 16, 2018

Si è concluso lunedì, presso l’Istituto comprensivo "Falcone-Scauda" di Torre del Greco, il secondo…

Apr 27, 2018

Si riporta di seguito il discorso pronunciato in Villa Comunale dal Commissario Straordinario…

Apr 20, 2018

Nel settantaduesimo anniversario della “Liberazione d’Italia”, Mercoledì 25 Aprile, alle ore 11:00,…

Apr 09, 2018

Con riferimento alla questione relativa alla fontana ornamentale di Corso Vittorio Emanuele si…

Mar 26, 2018

Si è tenuto oggi, presso l’Istituto paritario “Santa Geltrude” di Torre del Greco, il primo di una…

Mar 23, 2018

Il Commissario Straordinario Giacomo Barbato ha approvato, con la Delibera n. 10 del 22 marzo 2018,…

Mar 20, 2018
L’Associazione “ANVU - Ars Nostra Vis Urbis” (Associazione Professionale della Polizia Locale…

Il trattamento dei dati personali, in sede di procedimenti amministrativi, rispetta i principi di correttezza, trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti del cittadino, ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003. Il titolare del trattamento è il Comune di Torre del Greco nella persona del Sindaco.
Il titolare ha nominato un Responsabile Amministrativo Privacy e tutti i responsabili dei settori funzionali interni in qualità di Responsabili del trattamento dei dati (dalla sezione "approfondimenti" di questa scheda è possibile accedere all'organigramma dell'Ente dove, per ogni posizione sono indicate le informazioni relative alla persona che la ricopre e i riferimenti di luogo e di orario perchè i cittadini possano entrare in contatto con ciascuno di essi.
I dati sono trattati esclusivamente per le operazioni relative ai servizi richiesti dal cittadino. A tal fine i dati possono essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono attività strettamente connesse all'operatività del servizio. Il trattamento viene effettuato attraverso l'utilizzo di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e ad evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati.

In qualunque momento il cittadino può far valere i diritti previsti dall'art. 7 del Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare:

  • richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardino;
  • riceverne comunicazione;
  • avere informazioni circa: l'origine dei dati personali, le finalità e modalità del trattamento; il criterio del trattamento effettuato con l'aiuto di strumenti elettronici; gli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato, i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione;
  • richiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
  • opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
  • opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale informativo o per il compimento di ricerche di mercato.

Il cittadino che intende avvalersi di tali possibilità deve presentare domanda scritta indirizzata al Responsabile Amministrativo Privacy, firmata e motivata con adeguate indicazioni e riferimenti ai dati che vuole modificare, utilizzando l'apposito modulo. Il Comune di Torre del Greco ha già provveduto ad adeguare alla normativa sulla Privacy tutta la modulistica a disposizione del cittadino. Il trattamento dei dati personali, in sede di procedimenti amministrativi, rispetta i principi di correttezza, trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti del cittadino, ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003.