Contenuto principale

Messaggio di avviso

Comunicati Stampa

Gen 16, 2019

Ultimo step, per la redazione del P.U.C. di Torre del Greco. Si è svolto, infatti, lo scorso lunedì…

Gen 04, 2019

Il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, determinato sulla questione rifiuti in città:…

Dic 14, 2018

Oramai il progetto “Devozioni –Itinerari religiosi e popolari tra l’Immacolata, il Vesuvio ed il…

Nov 23, 2018

Proseguono gli appuntamenti del progetto Devozioni, evento dedicato alla religiosità
sacra e…

Nov 23, 2018

Firmata dal sindaco, Giovanni Palomba, l'ordinanza n.792 con la quale vengono rivisitate e…

Nov 14, 2018

Al via i lavori di costruzione della nuova bretella che da via Sant'Elena, metterà in collegamento…

Nov 12, 2018

L'Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Palomba - questa mattina - nell'auditorium…

Nov 08, 2018

Il prossimo Lunedì 12 Novembre, alle ore 10:30, presso la Sala Convegni del Complesso “Ex…

Ott 08, 2018

Partirà venerdì 12 ottobre la manifestazione “Devozioni - Itinerari religiosi e popolari tra…

Set 27, 2018

È stato siglato oggi, presso il Complesso “La Salle”, un Protocollo di Intesa tra il Comune di…

Il trattamento dei dati personali, in sede di procedimenti amministrativi, rispetta i principi di correttezza, trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti del cittadino, ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003. Il titolare del trattamento è il Comune di Torre del Greco nella persona del Sindaco.
Il titolare ha nominato un Responsabile Amministrativo Privacy e tutti i responsabili dei settori funzionali interni in qualità di Responsabili del trattamento dei dati (dalla sezione "approfondimenti" di questa scheda è possibile accedere all'organigramma dell'Ente dove, per ogni posizione sono indicate le informazioni relative alla persona che la ricopre e i riferimenti di luogo e di orario perchè i cittadini possano entrare in contatto con ciascuno di essi.
I dati sono trattati esclusivamente per le operazioni relative ai servizi richiesti dal cittadino. A tal fine i dati possono essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono attività strettamente connesse all'operatività del servizio. Il trattamento viene effettuato attraverso l'utilizzo di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e ad evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati.

In qualunque momento il cittadino può far valere i diritti previsti dall'art. 7 del Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare:

  • richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardino;
  • riceverne comunicazione;
  • avere informazioni circa: l'origine dei dati personali, le finalità e modalità del trattamento; il criterio del trattamento effettuato con l'aiuto di strumenti elettronici; gli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato, i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione;
  • richiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
  • opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
  • opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale informativo o per il compimento di ricerche di mercato.

Il cittadino che intende avvalersi di tali possibilità deve presentare domanda scritta indirizzata al Responsabile Amministrativo Privacy, firmata e motivata con adeguate indicazioni e riferimenti ai dati che vuole modificare, utilizzando l'apposito modulo. Il Comune di Torre del Greco ha già provveduto ad adeguare alla normativa sulla Privacy tutta la modulistica a disposizione del cittadino. Il trattamento dei dati personali, in sede di procedimenti amministrativi, rispetta i principi di correttezza, trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti del cittadino, ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003.